All for Joomla All for Webmasters

Torino, la più buona cioccolata calda senza latte

cioccolata-calda
La cioccolata calda è una vera prelibatezza, avvolgente e profumata è di quei peccati di gola ai quali è difficile resistere. A Torino soprattutto è un rito che affonda le sue radici nel XVII secolo quando trionfa già sulle tavole di reali e nobili.

​Ancora oggi il capoluogo sabaudo conserva un particolare amore per questa prelibata bevanda e sono numerosi i caffè in cui si può gustare una deliziosa cioccolata in tazza, soprattutto i bar storici offrono un prodotto davvero di qualità.
Il binomio cioccolata calda latte sembra però inscindibile e dunque, chi soffre di intolleranze o allergie al latte sembra dovervi rinunciare. Per fortuna a Torino non è così. Esistono infatti bar e pasticcerie in cui la variante senza latte non ha nulla da invidiare alla più comune e diffusa ricetta. 
La cioccolata reale che potrete trovare da Gerla ad esempio nasce proprio con una base di acqua così come a quanto pare, la tradizione anticamente comandava. Di sedi Gerla ne ha diverse a Torino, dal locale in corso Vittorio Emanuele II n.88, al bar che sorge nel quartiere Crocetta, in Corso Alcide De Gasperi 19E, fino alla Caffetteria reale.
Quest'ultima è la location che preferisco, inaugurata nel 2007 dopo un attento restauro sorge nell'area dell'antico "Servizio di Frutteria", luogo anticamente deputato alla conservazione di porcellane pregiate. La Caffetteria del Polo Reale offre ai visitatori l'opportunità di godersi una pausa golosa in una cornice straordinaria nella quale fanno bella mostra di se oggetti preziosi facenti parte delle collezioni sabaude. A mio avviso è un locale raffinato e romantico perfetto anche  per trascorrere un dolce San ValentinoPotrete trovare Gerla anche in provincia di Torino, a Chieri in Piazza Umberto I ed a Nichelino nel nuovo centro commerciale Mondo Juve

Straordinaria la cioccolata in tazza senza latte che potrete gustare presso la bottega di Guido Gobino, un artigiano del cioccolato come lui stesso ama definirsi, in via Lagrange 1. Sarà un'esperienza sensoriale indimenticabile. Assolutamente da non perdere per chi ama questo nettare degli dei. Potrete deliziarvi anche a casa acquistando il preparato per cioccolata calda fondente da preparare con l'acqua, ottenendo così una cioccolata calda dal sapore più intenso, adatta a chi ha problemi di intolleranza al lattosio ai derivati del latte. Può essere consumata anche dai celiaci perché non contiene glutine ed è un fantastico dolce vegano. 

Cosa regalare a San Valentino: Ecos, gioielli e ac...
Italiani ancora spreconi, nella pattumiera 250 e...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 04 Dicembre 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina