Anche quest'anno Imola si prepara a dare il via al Carnevale più originale e sostenibile della nostra Penisola. Dunque se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, coinvolgente e divertente, ma rigorosamente in chiave green, il Carnevale dei Fantaveicoli farà al caso vostro.
Si tratta di una festa recente che nonostante ciò ha saputo imporsi attirando ad Imola numerosissimi visitatori incuriositi dalla stravaganza dei vicoli che sfilano lungo le vie della città o desiderosi di essere parte attiva della manifestazione, mascherandosi e partecipando ai diversi concorsi legati alla kermesse. Parole chiave della manifestazione saranno eco-compatibilità e fantasia.
I Fantaveicoli infatti possono avere qualunque forgia e dimensione, essere realizzati con qualsiasi materiale purché non siano inquinanti e non si avvalgano di motori a scoppio per i loro spostamenti. E così via libera a pannelli solari, eliche, pedali e chi più ne ha più ne metta, in questa corsa all'innovazione nel rispetto dell'ambiente.
La vera e propria festa avrà inizio domenica 26 febbraio giorno della grande sfilata che partirà alle 14.00 dalla Pista dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari e proseguirà per viale Dante, via Mazzini per poi terminare in piazza Matteotti.
In ogni caso saranno numerosi gli eventi legati al Carnevale, i laboratori creativi, gli spettacoli teatrali ed i concorsi come quello fotografico. Naturalmente grande attenzione sarà dedicata ai più piccoli soprattutto martedì 28 marzo quando alle 14.30 in Piazza Matteotti si terrà il Carnevale dei bambini e dei ragazzi, con giochi, zucchero filato, cioccolata calda e pop corn. Per consultare il programma dettagliato: http://www.carnevalefantaveicoli.it/download/programma