All for Joomla All for Webmasters

I migliori pannolini per i bambini e per l'ambiente

Baby-Diapers-Market
Orientarsi tra tante marche di pannolini non è cosa semplice. A guidare i neo genitori è innanzi tutto il benessere del bambino e la confortevolezza del prodotto. L'ideale sarebbe conciliare qualità, prezzo e perché no, anche attenzione per l'ambiente. 

Tra i pannolini biodegradabili segnaliamo innanzi tutto i Nappynat 100% Natural Care. Sono ipoallergenici e naturali e vengono prodotti con materie prime di origine vegetale. Sono dunque ben tollerati dai bambini grazie anche ad una chiusura riposizionabile ed elasticizzata, ad una soffice protezione esterna, a delle barriere laterali traspiranti ed al tampone bistrato ad alto assorbimento. Non contengono creme anti-irritazione e lubrificanti.
Presentano inoltre dei soffici filtranti in bio-tessuto composti da PLA che prevengono naturalmente l'irritazione cutanea, non contengono ftalati né additivi chimici I materiali utilizzati sono biodegradabili e compostabili, anche il packaging esterno è biodegradabile grazie all'utilizzo del Mater-Bi e ad inchiostri certificati biodegradabili, compostabili ed atossici.
Questi pannolini, realizzati in Italia, vantano diverse certificazioni: Nordic Ecolabel premia i prodotti eco sostenibili ed a basso impatto ambientale, durante tutto il loro ciclo di vita. Allergy certified è un marchio internazionale che certifica che un prodotto non contiene ingredienti o materie prime che possano causare reazioni allergiche o dermatiti. Il marchio Veganok ok attesta che nessuna sostanza o parte presente nei prodotti è di origine animale o implica direttamente o volontariamente l'uccisione, la detenzione o lo sfruttamento di animali.
I Nappynat possono essere acquistati nella grande distribuzione, in supermercati come quelli Carrefour.

I Pannolini Babylino Sensitive sono realizzati con materiali accuratamente selezionati e certificati secondo lo Standard Oeko-Tex 100 Classe 1 per l'assenza di sostanze nocive. Vengono prodotti in Grecia
e sono testati secondo standard di qualità dettati da istituti riconosciuti a livello internazionale, come il Dermscan Group in Francia, l'Istituto di Ricerca Dermatest in Germania. Vengono realizzati nel rispetto degli animali senza alcuna sperimentazione su esseri viventi né nella fase di sviluppo in quella di produzione. Trattengono l'umidità lontano dalla pelle del bambino grazie alla tecnologia Dry Matrix con perle super assorbenti che catturano e trattengono il bagnato. Contengono estratti di camomilla, vantano un rivestimento soffice e delicato
ed un imballaggio è 100% Riciclabile. 

Anche validi ed eco friendley sono i Pannolini Ecologici Naty by Nature Barbycare. Vengono realizzati con materiali naturali sono dotati di barriera anti fuoriuscita in pellicola a base di mais OGM free. Sono privi di profumo di ftalati, stamani (MBT, DBT, TBT), metalli pesanti, cloro, di HCHO (formaldeide), colofonia, azopigmenti, PVC e altre sostanze nocive per la salute umana e l'ambiente. I pannolini ecologici di Naty by Nature Babycare sono certificati prodotti privi di qualsiasi allergene noto o sostanze irritanti, sensibilizzanti, cancerogene o mutagene.
Per le decorazioni presenti all'esterno dei pannolini viene utilizzato inchiostro per stampe privo di metalli pesanti e non dannoso per la salute.
Sono certificati dallAssociazione Svedese per l'asma e le allergie (SWEDISH ASTHMA AND ALLERGY ASSOCIATION). Sono completamente compostaili.
Analoghe caratteristiche quanto a compatibilità ambientale e confort  possono essere vantate anche dai Pannolini Ecologici Compostabili Naturaè realizzati con materiali di origine vegetale, biodegradabili e compostabili. Sono ipoallergenici infatti a diretto contatto con la pelle del bambino non ci sono materiali sintetici, né additivi chimici, né cloro. Non contengono ftalati, profumi e inchiostri. Il tampone è realizzato in pura cellulosa e proveniente da foreste coltivate con criteri di sostenibilità.All'interno del pannolino è presente il PLA (acido polilattico), una bioplastica derivata dalla lavorazione dell'amido di mais, che contrasta naturalmente irritazioni e arrossamenti, mentre all'esterno c'è una bioplastica biodegradabile traspirante, derivata dall'amido di mais. Questi pannolini sono dermatologicamente testati dall'Università di Ferrara, VeganOK e certificati biodegradabili e compostabili da Certiquality. e da Nordic Ecolabel. Sono un prodotto interamente Made In Italy.

Anche i Beaming bay sono pannolini biodegradabili e realizzati per garantire il benessere dei più piccoli, infatti sono completamente privi di cloro e di materiale OGM.
Lo strato a contatto con la pelle, è ottenuto mediante l'utilizzo di fibre naturali di cotone e amido di mais no OGM.
e presenta delle piccole sfere di gel
ricavate da Farina di granturco senza OMG e gel standard. Lo strato esterno è anch'esso biodegradabile, resistente all'acqua e composto da cotone naturale e carta ricavata dall'amido di granoturco.
 Il costo dei pannolini ecologici non è molto diverso da quello dei tradizionali, anche se a volte costano qualcosa in più. Tutte le marche possono essere facilmente acquistate online, usufruendo così non solo della comodità di riceverli a casa, ma spesso anche di prezzi vantaggiosi.


Earth Day 2018, una giornata per dire stop alla pl...
Il Portogallo festeggia il successo delle rinnovab...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 16 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina