All for Joomla All for Webmasters

Millesime bio 2016, a Montpellier il vino biologico è protagonista

Millesime bio 2016, a Montpellier il vino biologico è protagonista

​La Francia del sud conferma la sua vocazione vinicola ed allo stesso tempo l'attenzione da sempre riservata al mondo del biologico.

​È in arrivo a Montpellier MILLÉSIME BIO 2016, il più importante salone riservato alla produzione di vini certificati AB (Agriculture Biologique) in conformità alle normative europee in vigore. Le porte del più atteso evento del settore si spalancheranno lunedì 25 gennaio per richiudersi due giorni dopo, mercoledì 27. La fortunata kermesse, che esiste ormai dal 1993, voluta da Sudvinbio, associazione che raggruppa i produttori di vino biologico della regione del Languedoc-Roussillon, offrirà ai visitatori degustazioni e conferenze a tema, tenute da esperti non solo francesi. 

Anche internazionale sarà il par terre di espositori provenienti da Europa, America e Nuova Zelanda. Ogni ospite che presenterà al Salone i propri prodotti avrà a disposizione la stessa dotazione di materiale per illustrare le caratteristiche dei suoi vini: una lavagna, due matite, una tovaglia bianca dei bicchieri da degustazione. Questo permetterà di puntare i riflettori solo ed esclusivamente sul prezioso nettare mettendo tutti gli espositori sullo stesso piano. 

Gli stands non sono raggruppati in base a criteri geografici, ma a caso per favorire così gli incontri tra persone diverse per provenienza, cultura ed interessi. Tale espediente inoltre alimenterà la curiosità dei visitatori che si aggireranno tra i produttori senza preconcetti, ma spinti solo dal desiderio di gustare del buon vino, pronti a lasciarsi stupire e ad emozionarsi da un sapore o un profumo inaspettato.

Il Salone, giunto alla sua 23ma edizione, ogni anno accolto da grandissimo favore di pubblico punta i riflettori sul mondo del biologico ribadendo la sempre più diffusa sensibilità verso il cibo di qualità, verso le tematiche inerenti la salute, il benessere e la tutela ambientale.

Per avere maggiori informazioni su MILLÉSIME BIO 2016 si può consultare il sito: http://www.millesime-bio.com



A Grazzano Visconti un romantico San Valentino dal...
In Italia via libera all'elettrificazione delle au...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 03 Dicembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina