Anche quest'anno arriva puntuale a Montpellier l'appuntamento con il buon vino. A partire da lunedì 30 gennaio fino a mercoledì 1 febbraio si terrà infatti Millésime Bio 2017 .
Si tratta del più prestigioso Salone del vino biologico, nato nel 1993 grazie all'impegno dei viticultori dell'associazione interprofessionale Sudvinbio. I visitatori potranno trovare una vastissima esposizione fatta di vini 100% biologici la cui attendibilità è scrupolosamente controllata Ecocert che garantisce il rispetto di tutte le norme necessarie per ottenere la certificazione. Parteciperanno all'evento produttori ed esperti provenienti non solo dalla Francia, ma da tutto il mondo.
All'interno del Salone il pubblico troverà un ampio spazio dedicato alle degustazioni al quale è possibile accedere gratuitamente, degli stands per acquistare i vini e continuare a casa con le degustazioni e delle sale nelle quali si terranno delle conferenze a tema.
Ogni espositore disporrà degli stessi strumenti e materiali per presentare il proprio vino in modo da non creare delle disparità, ci saranno: un tavolo, due sedie, un canovaccio bianco, una sputacchiera, dei bicchieri da degustazione, del ghiaccio e un display.
Gli esperti del settore potranno così scoprire tutte le novità, mentre gli amanti del vino potranno deliziare il loro palato certi che tutto ciò che le loro papille gustative toccheranno è stato prodotto con rigorosi controlli ed in conformità alle normative vigenti. Con Millésime Bio 2017 la Langue-doc, ma in particolare tutta la Francia conferma il suo interesse per il buon vino, ma allo stesso tempo anche per la salute ed il benessere dell'uomo, nel rispetto dell'ambiente e della sua integrità
Per avere maggiori organizzazioni sull'evento e consultare il programma in modo dettagliato:https://www.millesime-bio.com/home/presentation