Il Wwf affida al lupo una campagna elettorale che abbia la Natura come protagonista. A dichiararlo è la Presidente del WWF Italia Donatella Bianchi per sensibilizzare i cittadini in merito alle tematiche ambientali. L'evento mediatico lanciato da Donatella Bianchi sarà una vera e propria campagna apartitica "in stile WWF" e sarà condotta su tutti i canali digitali.
"Abbiamo deciso di affidare al lupo, alle energie pulite, all'acqua, al paesaggio, al mare il compito di risvegliare una politica assopita- ha dichiarato la Presidente- di richiamare la centralità del tema ambientale, fondamentale per la vita, la sicurezza, la salute ed il benessere equo e sostenibile dei cittadini" .
Del resto, nessuno dei candidati ha seriamente posto l'accento sull'ambiente, tematica che oggi non può e non deve essere trascurato se si ha realmente a cuore il futuro del nostro Paese.
" L'arretratezza del dibattito politico in Italia, -ha continuato- purtroppo, si misura anche da questo: dal confronto sulle politiche ambientali si valuta la capacità del nostro Paese di affrontare le sfide dell'efficienza e dell'innovazione nei campi della ricerca, della produzione, dell'amministrazione pubblica".
L'attenzione alla Natura è sinonimo di salute ed equivale non solo ad assicurarci migliori condizioni di vita oggi, ma anche a garantire un futuro alle nuove generazioni, nonostante ciò le forze politiche del nostro Paese non mostrano alcuna sensibilità ambientale e manca una reale presa di posizione riguardo tematiche fondamentali come energie pulite, smog, riciclo, salvaguardia del suolo solo per citarne alcune.
Proprio per questo sarà indispensabile che i cittadini, condividendo la campagna del Wwf lancino un messaggio concreto alle forze politiche dando vita ad un dibattito serio e responsabile.