Il travolgente variegato mondo dei fumetti invade la capitale con il Romics. La fortunata kermesse internazionale sul fumetto, l'animazione, i games, il cinema e l'entertainment, che si tiene due volte l'anno presso la Fiera di Roma, festeggia quest'anno la sua XX edizione.
Si partirà il 29 settembre e la manifestazione terminerà il 2 ottobre. Protagonisti dell'evento saranno i supereroi Marvel, ci saranno poi tantissimi autori italiani e internazionali, si potrà assistere ad anteprime, ed ampio spazio verrà riservato anche a games, fantascienza e fantasy. Non mancheranno infine concorsi legati alla creatività e ai new media.
Per 4 giorni ci si potrà totalmente immergere nel mondo dell'animazione e partecipare ad un programma ricchissimo che coinvolgerà oltre 200.000 visitatori. Grazie a Romics, il Fumetto, il Cinema, l'Animazione, il Games e l'Entertainment, riceveranno la giusta valorizzazione, rientrando a pieno titolo tra le arti contemporanee, portatrici di nuovi fermenti culturali ed interessantissimi anche dal punto di vista economico.
Durante la kermesse, anche quest'anno, come di consueto verranno assegnati i Romics d'Oro ad artisti di rilievo del mondo del fumetto e tra questi ci saranno Moreno Burattini e David Lopez. Burattini, sceneggiatore di fumetti ma anche scrittore, saggista, critico specializzato, curatore di mostre e autore teatrale, è il primo Romics d'Oro della ventesima edizione di Romics. A lui si devono numerose avventure di Cattivik e Lupo Alberto e una gloriosa collaborazione come sceneggiatore e soggettista con Sergio Bonelli Editore.
Durante i giorni del festival sarà possibile incontrarlo e partecipare ai suoi incontri pubblici.
Per ulteriori informazioni www.romics.it/