All for Joomla All for Webmasters

Al Bioparco di Roma con i bambini alla scoperta di ambienti freddi e ghiacciai

Al Bioparco di Roma con i bambini alla scoperta di ambienti freddi e ghiacciai

​Roma con i bambini. Domenica 6 novembre, il Bioparco di Roma spalancherà le porte a quanti vorranno vivere, per una giornata l'emozione di essere degli scienziati e mettersi alla prova in avvincenti esperimenti. 

​Adulti e bambini avranno così l'occasione di scoprire segreti e curiosità del mondo animale e soprattutto capiranno come fanno gli animali a vivere anche a bassissime temperature. Ormai infatti, fa freddo anche alle nostre latitudini ed i bimbi sempre più spesso si chiedono come facciano gli orsi polari a sopportare i ghiacci o le foche a nuotare nelle acque gelide. Per rispondere a tutte queste domande, a partire dalle 10.30 fino alle 16.00 si terrà "Animali alchimisti" con numerose attività pensate su misura per i piccoli visitatori

Tra gli esperimenti in calendario ci sarà ad esempio Grasso è bello per scoprire perché il grasso sia così importante anche e soprattutto durante il letargo o ancora La forma ideale per svelare qual è la forma perfetta che aiuta a proteggersi dal freddo.

Non mancherà poi una riflessione sul metabolismo degli animali con Facciamo il freddo ed un appassionante viaggio nel mondo delle pellicce per scoprire con Un rivestimento ideale quale sia la fauna, da questo punto di vista meglio equipaggiata. Occorrerà in fine, spiegare che, anche se il freddo apparentemente è fastidioso e va combattuto, il ghiaccio non è qualcosa di negativo, anzi, al contrario, è indispensabile per mantenere gli equilibri sulla terra. 

Le attività sono incluse nel costo del biglietto Bioparco.

Milano: Pinacoteca di Brera, giovedì sera bigliett...
Heineken, la birra sostenibile che si fa con il so...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 18 Maggio 2022

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina