All for Joomla All for Webmasters

Italia, 360 euro ogni anno nella pattumiera

Italia, 360 euro ogni anno nella pattumiera

​Nonostante non si faccia altro che parlare di crisi, in Italia si continua a sprecare il cibo. Ciò si verifica soprattutto in ambito privato e nelle case ogni anno finiscono nella pattumiera circa 145 kg di alimenti per famiglia.

​Si tratta dunque del 75% dello spreco complessivo del Paese per un costo di 360 euro annui. A renderlo noto sono i dati dell'Osservatorio nazionale Waste Watcher di Last Minute Market/Swg, resi pubblici in occasione della Quarta Giornata nazionale di prevenzione degli sprechi alimentari che si celebra il 5 febbraio su iniziativa del Ministero dell'Ambiente nell'ambito della campagna "Spreco Zero"

Solo il 59% degli intervistati, inoltre, sanno che esiste una nuova '"legge antispreco" in vigore dallo scorso agosto e il 90% non ne conosce i contenuti. Uno dei punti salienti della suddetta legge è la "Family bag", il celebre e discusso cestino per portare a casa il cibo non consumato negli esercizi pubblici. La maggior parte degli intervistati ne riconosce la validità, ma addirittura 1 su 2 teme che i ristoratori non siano attrezzati per fornire la "Family bag" e il 75% vorrebbe che i cestini avessero un design più elegante che li aiuti a non vergognarsi nel chiedere gli avanzi e nel portarli a casa.

A Madrid giardini mobili sui tetti dei bus
Tesla costruisce il più grande impianto di stoccag...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Martedì, 03 Dicembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina