All for Joomla All for Webmasters

Cambiamenti climatici: maggiore riduzione dei gas serra entro il 2030

Industry-1030x668

Cresce la preoccupazione per l'inquinamento atmosferico e per i cambiamenti climatici in atto. Proprio per questo l'Europarlamento ha chiesto mediante una mozione di superare gli obiettivi Ue di riduzione delle emissioni entro il 2030.


Si passerà così dall'attuale 40% al 55% rispetto ai livelli del 1990.

Questo obiettivo rientra anche nell'impegno sottoscritto dall'UE con l'accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Affinché la conferenza sul clima di Katovice, che si terrà tra il 3 ed il 14 dicembre, dia i risultati sperati, sarà necessario che i Paesi membri promuovano azioni concrete volte a contenere l'aumento della temperatura media globale entro 1,5 gradi rispetto all'era preindustriale. Si tratta di un progetto ambizioso, ma in linea con quanto stabilito a Parigi nel 2015 quando si era parlato di mantenere l'aumento della temperatura ben al di sotto dei 2°.  

Perché ciò possa realizzarsi è indispensabile che le emissioni comincino a calare dal 2020, ma già nel 2018 gli stati dovranno aumentare i tagli alle emissioni. La conferenza sul clima di Katovice, COP24 sarà il penultimo step prima di arrivare al 2020, anno in cui entrerà effettivamente in vigore l'Accordo di Parigi. Il principale obiettivo di questa conferenza sarà quello di fare un bilancio delle misure che i singoli paesi stanno attuando per realizzare gli accordi di Parigi.

La Fiera di San Martino a Ciriè tra tradizione ed ...
Divieto per piatti e posate in plastica

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 29 Marzo 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina