All for Joomla All for Webmasters

Torino: Metropolitan Art , itinerari artistici per far rinascere la periferia

steli13

A Torino l'arte contemporanea sposa l'architettura ed il teatro con Metropolitan Art 4, un progetto multidisciplinare giunto alla sua quarta edizione. L'evento nasce dalla collaborazione tra Stalker Teatro - officine Caos e il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea.

Il progetto Metropolitan Art prevede6 percorsi nei primi tre week and di giugno, fino a sabato 15 e domenica 16, che collegherannoil Castello di Rivoli e il quartiere Le Vallette di Torino. Sarà l'occasione per riqualificare la periferia urbana troppo spesso tagliata fuori e dimenticata da quelle iniziative culturali che prediligono invece il centro città.

Metropolitan Art inoltre ha il grande merito di avvicinare al mondo dell'arte contemporanea in una prospettiva rigorosamente interdisciplinare oltre agli adulti, anche numerosi giovani grazie al coinvolgimento delle scuole.

Gli itinerari partiranno da piazza XXVIII Dicembre alle 18:00. I partecipanti con un bus privato verranno prima accompagnati al Castello di Rivolidove visiteranno le mostre inerenti e poi alle 20:00, al quartiere Le Vallette per scoprirne le caratteristiche architettoniche. L'evento culminerà alle Officine Caos di piazza Montale, nella sede di Stalker Teatro, con lo spettacolo "Reaction", per la regia di Gabriele Boccacini frutto dei workshop che nei mesi scorsi hanno coinvolto 300 studenti e cittadini.

Si tornerà infine a Porta Susa. Il viaggio iniziato conMetropolitan Art 4 non finirà nell'arco dei pomeriggi di giugno, ma bensì in autunno con la mostra interattiva "Limen", L'appuntamento sarà dal 7 al 24 novembre al Borgo Medievale di Torino.

I biglietti si acquistano al prezzo pieno di 25 euro presso le Officine CAOS di piazza Montale 18, Torino - tel 011 739 9833

oppure on line sul sito www.metropolitanart.infoal costo di 20 euro 

Il mondo del lavoro sarà sempre più green
Ue, stop alla plastica monouso

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina