All for Joomla All for Webmasters

Ikea dona 12,6 milioni di euro per l'ambiente

Ikea dona 12,6 milioni di euro per l'ambiente

​ Ikea si mobilita per l'ambiente donando12,6 milioni di euro. I soldi del colosso svedese, da sempre attento all'ambiente a 360 gradi, saranno utilizzati per sostenere Here Now un'organizzazione che si occupa di campagne informative e We Mean Business un'insieme di organizzazioni che lavorano con migliaia di aziende e investitori tra i più influenti del mondo.

Il fine di tale investimento sarà quello di informare i cittadini di tutto il mondo sulle conseguenze dei cambiamenti climatici alla luce dell'impegno profuso dai diversi Stati durante la Conferenza mondiale sul clima di Parigi (Cop21), spingendoli a mettersi direttamente in gioco trovando nuove soluzioni per contrastare il trend negativo attualmente in atto. Ikea Foundation ha inotre invitato le imprese ad adottare energie pulite e rinnovabili al posto di quelle tradizionali altamente danose per per qualunque tipo di ecosistema naturale.

Grazie ai soldi devoluti per alimentare questi progetti Here Now darà vita a diverse campagne di sensibilizzazione. Tra i destinatari di quest'iniziativa ci saranno l'India, con l'intento di spingere questo Paese a diminuire le emissioni di carbonio e di conseguenza l'inquinamento atmosferico, ed il Regno Unito. Gli abitanti della Gran Bretagna verranno infatti incoraggiati nell'utilizzo di energia pulita anche all'interno delle loro abitazioni, duque nella loro vita privata. Significativo anche il contributo di We Mean Business che ha lanciato una campagna per incentivare numerose aziende ed investitori a contribuire alla salvaguardia del Pianeta offerendo un contributo tangibile a favore dell'ambiente. 

Al fine di raggiungere questo traguardo verrà offerta la possibilità a quanti prendono parte al progetto di confrontarsi su una piattaforma comune che consentirà loro di valutare e sperimentare strategie strategie comuni di ed azioni mirate.

Ludwigsburg, tra barocco e natura
Ecosia, navigare in internet per piantare nuovi al...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Lunedì, 22 Luglio 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina