All for Joomla All for Webmasters

Buon compleanno Centre Pompidou

Buon compleanno Centre Pompidou

​Il Centro Pompidou, a Parigi , compie 40 anni, quale migliore occasione per visitarlo? L'appuntamento per festeggiare l'anniversario di uno dei Musei più straordinari della Ville Lumière è per il 4 e il 5 febbraio. 

​Avrete la possibilità di visitare gratuitamente il monumento che ha catapultato Parigi nell'era moderna e contemporanea, divenuto grazie alle sue forme originali, in brevissimo tempo, un punto di riferimento dell'architettura mondiale. Il museo, la biblioteca, le sale cinematografiche e le diverse esposizioni saranno accessibili senza bisogno di alcun biglietto. Potrebbe essere il fine settimana perfetto per trascorrere del tempo con tutta la famiglia, accompagnando i bambini alla scoperta di un mondo fantastico e coinvolgente come quello dell'arte. Proprio per i più piccoli è pensato uno spazio  ludico e interattivo in cui diventare protagonisti,attraverso la danza, la musica, il disegno, la scrittura.  Si tratta della Galleria dei bambini che ospita ogni anno due mostre inedite dedicate ad artisti contemporanei. I piccoli dovranno necessariamente essere insieme a degli adulti, ma quest'ultimi non si limiteranno ad essere degli accompagnatori o degli spettatori, ma saranno anch'essi parte attiva delle attività proposte. Sarà un bel momento dedicato a tutta la famiglia per ridere e divertirsi insieme. La Galleria è aperta ogni giorno da lunedì a mercoledì dalle 11:00 alle 19:00

https://www.centrepompidou.fr/Visite/Decouvrir-en-famille#50754

Sfileranno così davanti gli occhi del pubblico le opere di Henri Matisse, Pablo Picasso, Georges Braque, Constantin Brancusi, Robert et Sonia Delaunay, Fernand Léger, Raoul Dufy, Juan Gris, Marcel Duchamp, Henri Laurens, Jean Arp, Vassili Kandinsky, Frantisek Kupka per citare solo alcune delle meraviglie che il Centre Pompidou racchiude. 

Il programma del week and sarà ricchissimo, sabato e domenica dalle 11.00 alle 22.00 ci sarà la Rétrospective de protocoles di Jean Luc Moulène che vi permetterà di incontrare il blue dei lavori e delle istallazioni monumentali del celebre artista di Reines. samedi et dimanche de 11h à 22h. 

Ancora sabato sarà prevista una Conferenza senza fine lunga ben 11 ore e dalle 20:00 alle 2:00 si farà festa tutti insieme con un ballo un po' speciale perché i partecipanti dovranno indossare un solo colore, a scelta, ma dalla testa ai piedi. 

https://www.centrepompidou.fr

Legambiente: troppi pesticidi nel piatto
Nobile di Montepulciano, vino ad emissioni zero

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 21 Novembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina