All for Joomla All for Webmasters

Biofach, tutto quello che sul biologico vorreste sapere

Biofach, tutto quello che sul biologico vorreste sapere

​Per essere sempre informati sul mondo del biologico l'appuntamento è dal 10 al 13 febbraio 2016 presso il Centro Esposizioni Norimberga.

​Il Salone degli Alimenti Biologici BIOFACH mette, infatti, a disposizione dei visitatori tutto ciò che il mercato ha oggi da offrire in questo settore grazie alla presenza di ben 2.400 espositori tra cui ben 200 legati al VIVANESS, il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale

Grande attenzione e di conseguenza grande spazio sarà riservato a prodotti che sono alla base dell'organic food come il vino ed in particolare l'olio tanto che gli oli migliori riceveranno un proprio riconoscimento e saranno insigniti del premio del pubblico Olive Oil Award. Allo stesso modo sotto i riflettori sarà anche l'Erlebniswelt Wein, il Pianeta vino, all'interno del quale si presenteranno al pubblico viticoltori di tutto il mondo. Nella zona riservata alle degustazioni si potranno assaggiare sia i loro prodotti d'annata sia i vincitori del Concorso internazionale del vino biologico MUNDUS VINI BIOFACH. Nell'area ristorazione poi, le eccellenze vinicole si potrannoa ssociare a prelibatezze culinarie. 

Attesissima l'inaugurazione di Erlebniswelt Vegan, l'area dedicata al cibo vegano in cui conoscere nuovi prodotti, assagiarli imparare a cucinarli e discutere di questioni tanto tecniche e pratiche, quanto etiche 

Non mancheranno poi momenti di riflessione sul tema dell'alimentazione fuori casa, il fatto di non poter consumare i pasti nelle proprie abitazioni infatti non deve diventare causa di mal nutrizione costituendo così un rischio per la salute. A tal proposito si confronteranno tra loro degli chef proponendo delle possibili soluzioni e si terranno dei corsi di cucina per garantire al pubblico l'opportunità di mangiar sano in qualunque circostanza.

Fiore all'occhiello del Salone Internazionale sarà, infine, il congresso Organic 3.0- "Agire per più bio" che tenterà di aprire nuovi scenari sul biologico proiettando verso il futuro le riflessioni dei partecipanti. 

Anche per questa edizione si atte un pubblico numeroso così come è avvenuto lo scorso anno in cui al BIOFACH e VIVANESS si sono informati ben 44.624 visitatori professionali.


Una romantica ciaspolata per due
Cioccolato biologico per un dolce San Valentino

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 29 Marzo 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina