All for Joomla All for Webmasters

Bioshopper, cambia il modo di fare la spesa degli Italiani

sacchettibio-ortofrutta
Com'era prevedibile le prime conseguenze degli eco-shopper a pagamento per l'ortofrutta non tardano ad arrivare. A confermarlo è un sondaggio realizzato dal Monitor Ortofrutta di Agroter in collaborazione con Toluna, dopo aver analizzato la reazione generata dalle buste biodegradabili nei primi dieci giorni dell'anno sull'intero territorio nazionale.

Solo il 56% degli intervistati infatti non ha rinunciato ad acquistare frutta e verdura sfusa soprattutto i giovani (61%), mentre la restante parte del campione ha modificato il proprio comportamento.
Sono cresciuti i consumi di frutta e verdura già confezionati tanto che il12% degli italiani ha fatto questa scelta stando ai dati raccolti da Roberto Della Casa, docente di marketing dei prodotti agroalimentari all'Università di Bologna. Il 21% degli intervistati invece, ha preferito alla grande distribuzione il fruttivendolo che per vendere frutta e verdura non usa imballaggi a pagamento, ma sacchetti di carta gratuiti. Il 7% degli italiani infine ha dichiarato di aver comprato meno frutta e verdura. 

Ryanair, nuove regole per il bagaglio a mano
A Pechino aria più respirabile: polveri sottili in...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 04 Dicembre 2021

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina