All for Joomla All for Webmasters

Via libera alle auto ad idrogeno

Via libera alle auto ad idrogeno

​Via libera alle auto ad idrogeno anche in Italia. La data fissata per la libera circolazione dei nuovi veicoli sarà il  31 marzo 2017. A stabilirlo è il Decreto legislativo 257 del 16 dicembre 2016 che ha inserito l'idrogeno fra i combustibili alternativi del piano strategico nazionale. Il Decreto ora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, recepisce una direttiva europea sulle infrastrutture per i combustibili alternativi.

​Entro fine marzo dunque sarà innalzato il limite massimo della pressione di rifornimento, portato da 350 bar a 700 bar, provvedimento indispensabile per permettere la libera circolazione delle vetture moderne. L'Italia inoltre dovrà dotarsi di una rete adeguata di stazioni di rifornimento entro il 2025

Fondamentale l'impegno di Toyota nel corso di questi due anni, insieme alle Istituzioni coinvolte, come ha sottolineato Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ribadendo quanto queste ultime siano state importanti per raggiungere tale traguardo. La disponibilità e l'apertura dimostrata dalle istituzioni  ha infatti consentito di investire sul motore ad idrogeno. Solo attraverso un impegno congiunto tra case automobilistiche e Stato l'Italia potrà divenire un Paese moderno capace di puntare sulle energie rinnovabili rinunciando una volta per tutte alla dipendenza dagli idrocarburi.

Parigi, bus elettrici a guida autonoma
Plastica ecosostenibile dagli aghi di pino

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina