All for Joomla All for Webmasters

Tesla Model 3, l'auto elettrica per tutti

tesla-model-3

Ben presto, avere un'auto elettrica non sarà solo un lusso riservato a pochi. La nuova Tesla Model 3, infatti arriverà sul mercato con un prezzo di partenza di 35.000 dollari, incentivi esclusi.

La sfida della nota casa automobilistica californiana sarà dunque riuscire a conciliare autonomia, prestazioni, sicurezza, lo spazio di una berlina, ma ad un prezzo accessibile e concorrenziale. La Model 3 avrà un' autonomia di 345 km, in meno di 6 secondi passerà da Zero - 100 km/h, è stata progettata per ottenere una valutazione di sicurezza a 5 stelle, è dotata di pilota automatico ed è stata ideata per ospitare al suo interno 5 adulti.

Il primo esemplare dalla catena di montaggio uscirà venerdì 7 luglio mentre il 28 luglio verranno consegnate le prime 30 vetture. I primi a poter ricevere la Tesla Model 3 saranno i dipendenti, si passerà poi ai clienti statunitensi e solo successivamente agli europei, tanto che gli italiani dovrebbero ricevere la Model 3 nella seconda metà del 2018. 

Le previsioni di Tesla sono decisamente ottimistiche, poiché si dovrebbe passare da 100 auto fabbricate ad agosto a 1.500 già a settembre per arrivare 20 mila esemplari al mese entro dicembre. Le prenotazioni del resto sono davvero numerose, ben 400 mila clienti infatti, hanno addirittura versato una caparra di mille dollari per assicurarsi la macchina che segnerà una rivoluzione nel settore automobilistico.  

Volvo annuncia un futuro di auto elettriche
Legambiente: dossier EcoMafie 2017

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 21 Novembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina