Spostarsi con i bambini non è mai stato così semplice anche se sceglierete di farlo su di un'auto condivisa. Lo assicurano Aci Milano e Regione Lombardia che, con Sharing is caring, daranno la possibilità a quanti lo desidereranno di richiedere le vetture dotate dei sistemi di sicurezza per i più piccini.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la società francese di car sharing Ubeeqo e l' azienda tedesca Kiddy, leader mondiale nella produzione di seggiolini. Permettere ai bambini di viaggiare in modo sicuro è fondamentale dal momento che nonostante l'informazione continuano ad essere troppi i piccoli vittime di incidenti stradali. Tali tragedie potrebbero essere evitate se si prestasse la giusta attenzione alle norme stradali ed alle regole per il trasporto dei passeggeri. I bambini fino ai 12 anni d'età e 150 cm di altezza del resto, per legge, dovrebbero viaggiare in auto con sistemi di sicurezza specifici.
Sharing is caring avrà il merito di porre l'accento sull'importanza della sicurezza contribuendo a promuovere trasporti sostenibili per tutta la famiglia. Così facendo si cercherà di ridurre a zero il numero di bambini feriti o vittime di incidenti entro il 2020. Quella del car sharing infatti, è un'abitudine che fa bene all'ambiente e che deve essere compatibile con il benessere di grandi e piccini. Per usufruire del seggiolino basterà prenotarlo entro le 24 ore precedenti il noleggio.