All for Joomla All for Webmasters

"Di terra e di cielo", a Varese va in scena l'ambiente

di-terra-di-cielo

Proseguirà per tutto maggio fino al 3 giugno la rassegna cinematografica "Di terra e di cielo" giunta alla decima edizione. La manifestazione, interamente dedicata alla natura e all'ambiente si pone l' obiettivo di coinvolgere il grande pubblico, intrattenendolo e divertendolo senza però rinunciare ad un'impostazione scientifica, a dai contenuti di un certo spessore ed altamente formativi. 

La kermesse che si svolgerà a Varese ed in alcuni centri limitrofi (come Brinzio, Tradate Malnate, Mulini di Gurone, Inarzo, Balerna) offrirà: cinema a soggetto documentari premiati in festival internazionali, cortometraggi e reportages fotografici realizzati da registi e fotografi attivi sul nostro territorio (tra cui Eugenio Manghi, Annalisa Losacco, Marco Tessaro, Pino Farè, Marco Nero Formisano, Marco Colombo, Alessandro Omassi, Roberto Ambrosi, Alessandro Zoccarato) Gli spettatori avranno così modo di essere informati sulla salute del mondo in cui viviamo e potranno riflettere su quei temi dell'ecologia, che troppo spesso faticano a trovare posto nella nostra società.

Le immagini saranno accompagnate dalla presenza dei registi o di professionisti del settore come Gian Luca Rossi che il 27 maggio alle 18 presenterà MARE CARBONE, Italia 2015, 80', ambientato in Calabria dove Margherita incinta di otto mesi e decisa tornare nella sua terra natale, scopre che, sul sito di una fabbrica abbandonata, una società italo-svizzera vuole costruire una centrale a carbone da 1320 megawatt. Questa pellicola, presentata in occasione di Torino Cinemambiente 2015 è stata premiata come miglior documentario italiano. 

Particolare la serata di martedì 16 che vedrà esibirsi in concerto gli ANDHIRA alle loro spalle verranno proiettate immagini video. Ad andare in scena sarà la Sardegna con una sorprendente formazione che si cimenterà in una world music di infinita ricchezza sonora.passando attraverso tradizioni classiche, musica popolare, sonorità mediterranee Seguirà una degustazione con vini Cannonau, Vermentino, Carignano del Sulcis. 

Il programma completo del Festival è consultabile sul sito http://www.filmstudio90.it/di-terra-e-di-cielo/

La Giornata europea Natura 2000 sarà il 21 maggio
Bandiera blu 2017: ecco il mare più pulito d'Itali...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 23 Novembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina