Si concluderà domenica 11 settembre il Bike Summer Festival, che ha invaso le vie di Parma di patiti delle due ruote, portando in città u'ondata di allegria, voglia di mettersi in gioco e sopratutto di divertirsi.
L'evento è ispirato alla "Sea Otter" una manifestazione internazionale che vede fondersi insieme novità di prodotto, test, gare ed appuntamenti per tutti, sia grandi che piccini. Sito del Bike Summer Festival, è l'Autodromo di Varano de Melegari che per un intero week-and ha ospitato atleti, appassionati e famiglie.
Il programma è stato ricco di eventi, gare vere e proprie, percorsi cronometrati, un' area massaggi per un momento di relax grazie all'impegno dell'Istituto Enrico Fermi. Ancora dedicato a tutta la famiglia sarà l'appuntamento che domenica 11 vedrà coinvolti gli atleti più giovani. Si disputerà, infatti il campionato regionale per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni; ci sarà inoltre disposizione del pubblico una pista da pumptrack .
La kermesse proseguirà ancora con degustazioni di prodotti locali per conoscere e scoprire la valle del Ceno. Gli atleti, sempre domenica si sfideranno nella Gran Fondo un gara che si snoderà su 120 km con partenza e arrivo presso l'Autodromo. il percorso toccherà le località di Varsi – Bardi – Passo Pellizzone – Salsomaggiore Terme – Pellegrino Parmense, per un dislivello complessivo di 2450 mt.
Per accedere all'area fieristica è previsto un biglietto di 5 euro che da diritto al parcheggio gratuito, a partecipare alle iniziative con la propria bici, ad usufruire dell'area massaggi ed a prendere parte a tutti gli spettacoli collaterali. Per maggiori informazioni: http://www.bikesummerfestival.com