Si terrà domenica 28 agosto a Jesolo l'attesissimo spettacolo offerto dalle Frecce Tricolori (Pattuglia acrobatica nazionale), in occasione dell' Air Show 2016.
Durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi in favore delle popolazioni che nella notte del 24 agosto sono state colpite dal terremoto che ha devastato numerose zone del centro Italia in particolare i paesi di Accumuli, Amatrice e Pescara del Tronto.
L'esibizione acrobatica inizierà alle 15.30 e si terrà nel tratto di arenile davanti a Piazza Brescia per concludersi poi intorno alle 18.00 con i passaggi della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.
Sebbene il programma dell'evento non abbia subito modifiche, vista anche l'imminenza dell'Air Show, il tutto si svolgerà con un tono dimesso in conformità al clima di lutto che l'intera penisola sta condividendo in questi giorni tanto drammatici. A precisarlo sono stati il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, e i vertici dell'Aeronautica Militare. Grazie al grande afflusso di pubblico che si prevede parteciperà all'evento si spera di contribuire in modo significativo alla raccolta di fondi per le vittime del terremoto di Marche ed Abruzzo, sia continuando a raccogliere offerte tra i partecipanti così come si è fatto nei giorni precedenti, sia sensibilizzando la folla a servirsi del 45500, il numero che permette di donare due euro digitandolo da telefono fisso o mandando un sms da mobile.