All for Joomla All for Webmasters

Fichi secchi ricchi di calcio

Fichi secchi ricchi di calcio

​La frutta secca solitamente occupa un ruolo di tutto rispetto nel menù delle feste. Durante il cenone di Capodanno non mancheranno infatti, semi oleosi, datteri, prugne e fichi secchi. Questi ultimi oltre ad essere deliziosi sono anche ricchi di proprietà benefiche per l'organismo. Ecco 10 buoni motivi per metterli in tavola.

​ Certo non si tratta di un prodotto dietetico, adatto dunque né a chi intende perdere peso né tanto meno a chi soffre di diabete, ma per tutti gli altri sono un vero tocca sana. I fichi secchi contengono 250 calorie circa per 100 gr di prodotto. 

Fichi secchi proprietà e benefici

-Sono ricchi di fibre e ciò li rende ottimi per chi ha problemi di stipsi, vantano infatti notevoli proprietà lassative. 

-Garantiscono inoltre una piacevole sensazione di sazietà e rappresentano un sano snack dolce che piace a grandi e piccini. 

-Grazie all'alto contenuto di zuccheri costituiscono una grande riserva di energia e sono quindi ottimi per bambini, anziani, donne in stato di gravidanza, atleti e persone in convalescenza. 

-Contengono potassio, magnesio e sono ricchissimi di calcio aiutano pertanto a mantenere sotto controllo la pressione alta e contribuiscono al benessere delle ossa 

-Aiutano a prevenire l'acne della pelle perché 

-Hanno proprietà antinfiammatorie. 

-Sono ricchi di ferro

-Contengono vitamine del gruppo B 

-Vantano un alto contenuto di pectina utile nel favorire la guarigione del tessuto connettivo, particolarmente importante nel caso di lesioni delle articolazioni e delle ossa. 

Il loro consumo aumenta l'attività antiossidante del plasma sanguigno, e la rutina sostanza che rinforza le pareti dei capillari e promuove l'assorbimento della vitamina C.

Cresce in Italia l'utilizzo di energia da fonti ri...
Zinco proprietà e benefici, 10 motivi per non farl...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina