La Germania conferma la sua attenzione all'ambiente e lo fa puntando su di una mobilità innovativa e soprattutto green, schierandosi in prima linea nella lotta alle emissioni di CO2 e ai cambiamenti climatici.
Ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell'atmosfera diventa pertanto un obiettivo primario e per centrarlo la Germania sceglie di puntare sulla mobilità sostenibile.
La strada da percorrere sembra essere quella dell'idrogeno e pertanto il paese si appresta ad investire ben 250 milioni di dollari in auto così alimentate, in modo da farle divenire non bene di nicchia, per pochi fortunati, ma alla portata di tutte le tasche: un vero e proprio prodotto di massa.
Perché ciò possa realmente verificarsi è indispensabile promuovere la ricerca ed a tale scopo, parte dei soldi stanziati saranno investiti proprio nello studio e nello sviluppo.
Un altra parte servirà invece per creare l'infrastrutture necessarie, come le stazioni di ricarica indispensabili per l'alimentazione delle nuove auto. Il programma di sostegno per auto alimentate ad idrogeno, a quanto pare già approvato dal governo, proseguirà fino al 2026.