Londra continua a muoversi in direzione di un futuro più sostenibile e lo fa presentando la nuova Strategia sui trasporti attraverso le parole del sindaco Sadiq Khan. Il primo traguardo da raggiungere è stato fissato al 2020 quando il centro città sarà a emissioni zero.
Successivamente le aree verdi si estenderanno via via verso le periferie fino ad inglobare l'intera città. Entro il 2041 poi, si dovranno portare all'80% del totale gli spostamenti cittadini fatti a piedi, in bici o sui mezzi pubblici. Pecche ciò possa essere realmente realizzato, il sindaco ha promesso di rinnovare i mezzi pubblici e migliorare ed ampliare le piste ciclabili grazie ad "investimenti record".
Il vento del rinnovamento investirà anche i taxi che, entro il 2033 saranno a zero emissioni, per gli autobus invece bisognerà attendere il 2037. L'impegno di Sadiq Khan non solo porterà evidenti benefici all'ambiente, ma la svolta green sarà un'opportunità di crescita per l'intera città. "La strategia sui trasporti - ha dichiarato il sindaco- può agire da motore decisivo per nuove case e posti di lavoro, ma anche migliorare la qualità della vita di tutte le persone che vivono a Londra",