All for Joomla All for Webmasters

Bambini più svegli e felici a contatto con la natura

bambini-natura-zarepta-2
A volte per migliorare la propria qualità di vita ed assicurare ai bambini maggiore benessere fisico e un'esistenza più felice basta davvero poco. Un ingrediente capace di far stare meglio grandi e piccini è sicuramente la presenza di spazi verdi.

Vivere più contatto con la natura infatti, assicura non solo un aria meno inquinata e più respirabile, ma avrebbe anche un impatto positivo sul cervello dei bambini.Lo conferma uno studio pubblicato sul British Journal of Educational Psychology condotto su quasi 4.800 ragazzini di undici anni residenti in diversi quartieri di città inglesi. 

Trascorrere del tempo tra prati e viali alberati favorirebbe infatti le funzioni cognitive dei più piccoli, ne migliorerebbe l'attenzione e la concentrazione, assicurando performance scolastiche più soddisfacenti. 

Questa indagine, secondo uno degli autori principali, Eirini Flouri della University College di Londra. "potrebbe essere usata per orientare le decisioni circa l'istruzione e la pianificazione urbana" garantendo così maggiore attenzione alla presenza di spazi verdi in ogni quartiere e soprattutto in prossimità di scuole.  

MiMoto a Torino si viaggia con gli scooter elettri...
Meno sprechi, gli italiani più attenti al cibo

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 30 Giugno 2022

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina