All for Joomla All for Webmasters

Wwf, a Milano per un tuffo nel Mar Mediterraneo

delfini-wwf

Se avete sempre sognato di immergervi in uno spettacolare fondale marino per conoscer da vicino alcune delle specie simbolo del Mare Nostrum ecco l'occasione che fa per voi. Senza allontanarvi troppo da casa, infatti potreste avere l'opportunità di fare un tuffo indimenticabile tra gli abissi del Mediterraneo. 

L'occasione è riservata a quanti martedì 18 luglio dalle 17 alle 19, raggiungeranno Milano, dove Piazza Gae Aulenti si trasformerà in un fondale marino. A rendere possibile possibile quest'esperienza sarà Microsoft Hololens, computer olografico indossabile che attraverso la mixed reality arricchisce l'ambiente reale con ologrammi, audio e informazioni con cui è facile interagire. 

L'iniziativa, sostenuta dal WWF, si inserisce nell'ambito della Campagna WWF #GenerAzione Mare in difesa del Mar Mediterraneo, lanciata dalla nota associazione ambientalista a Napoli il 7 giugno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean Day). La Campagna, che prevede giornate ecologiche, visite guidate sulle dune e pulizia degli arenili, ha come scopo la lotta all'inquinamento e alla pesca eccessiva e illegale, il sostegno alla pesca sostenibile ed all' educazione al consumo responsabile, la difesa delle specie a rischio e la conseguente tutela della di biodiversità.

A Milano l'evento previsto per martedì 18 è realizzato grazie al supporto di UniCredit, partner di WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo e delle sue specie simbolo. Proprio alla tartaruga Caretta caretta e al delfino comune, in questi giorni sotto i riflettori, il gruppo bancario ha dedicato le nuove carte di credito e carte prepagate che sostengono il WWF.

Ecobunus: 3,5 miliardi di euro in meno di importaz...
USA, in primavera le rinnovabili hanno superato il...

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Giovedì, 21 Novembre 2024

Immagine Captcha

Ricevi i nuovi articoli via email

Vai all'inizio della pagina