By Maria La Calce on Sabato, 02 Settembre 2017
Category: Viaggi

Interrail, una vacanza indimenticabile e sostenibile

Il viaggio nell'immaginario comune continua ad essere per moltissimi, soprattutto un'avventura e quale mezzo, più del treno riesce ad incarnare ancora quest'idea romantica ed intramontabile? Certo grazie alle nuove tecnologie spostarsi in treno diventa sempre più pratico, comodo e veloce, ma nonostante ciò questo mezzo continua nei secoli mantenere intatto tutto il suo fascino.

La soluzione migliore per un viaggio in treno davvero entusiasmate si chiama Interrail. Si tratta di un Pass ferroviario che consente di visitare i luoghi più affascinanti del Vecchio Continente. Esistono diverse soluzioni sia per quanto riguarda gli itinerari e naturalmente anche i prezzi.
Il Global Pass, vi permetterà di toccare ben 30 paesi europei, il One Country Pass è la soluzione migliore per visitarne uno solo, mentre il Premium Pass vi porterà in Spagna o in Italia. I giovani sotto i 27 anni potranno usufruire di uno sconto del 25% cosi come agevolazioni sono previste anche per gli under 60 e per le famiglie poiché i bambini sotto gli 11 anni viaggeranno gratis.
Potrete adattare ogni Pass alle vostre esigenze, scegliendo ad esempio di spostarvi ogni giorno o di viaggiare per 5 giorni su un totale di 15 o ancora di viaggiare per 7 giorni in un mese. Per quanto riguarda il One Country Pass le modalità ed i prezzi variano da Paese a Paese: in Spagna si parte da 135, in Portogallo da 59, il Belgio, i Paesi Bassi e il Lussemburgo vi consentiranno di acquistare un unico biglietto a 90 euro e di muovervi tranquillamente in tutti e tre gli Stati mentre la Macedonia si conferma essere la soluzione più economica con soli 43 euro. 

Scegliendo Interrail potrete usufruire anche dei vantaggi offerti dai numerosi partners come traversate in traghetto e viaggi in autobus a prezzi scontati o la possibilità di dormire in ostello a prezzi scontati di usufruire di Airbnb, di prenotare pasti tipici preparati in casa con la gente del posto tramite VizEat.

Ed infine per rendere il vostro viaggio indimenticabile e condividerlo con i vostri amici potrete acquistare la app Polarsteps che vi consentirà di mostrare il vostro itinerario, i luoghi che avete visitato e le migliori foto di viaggio su una mappa a colori. E, al ritorno dalla vostra avventura con uno sconto di € 15 potrete creare vostro album delle foto di viaggio semplicemente premendo un pulsante. Per maggiori informazioni visita il sito dedicato all'Interrail con prezzi ed itinerari.

Related Posts

Leave Comments