By Maria La Calce on Martedì, 31 Ottobre 2017
Category: Viaggi

Halloween a Parigi con i bambini

La festa di Halloween si sta diffondendo sempre di più anche dalle nostre parti, in Italia e tra i Paesi vicini, soppiantando tradizioni magari più antiche ed alle quali siamo decisamente affezionati, Ma per i più piccini è un'occasione di grande divertimento.

In Francia, ad esempio sono numerosi gli eventi pensati apposta per loro e tra l'altro non sono tutti concentrati il 31 ottobre, dunque se vi trovate a Parigi approfittando della festività di Ognissanti e di qualche giorno di ferie nono avrete che l'imbarazzo della scelta.

Halloween al Parco Asterix, situato a Plailly vicino a Parigi, a 30 Km a nord dalla capitale francese.
Il Parco è ispirato alla serie dei fumetti dell'eroe Asterix, personaggio divenuto celebre in tutto il mondo grazie ai fumetti Goscinny e Uderzo, che insieme ai suoi compagni di avventura è determinato a respingere gli invasori romani. Il parco è diviso in 5 aree tematiche: La Gallia, l'Impero Romano, la Grecia e I Vichinghi, Attraverso il tempo. Per celebrare Halloween sono previsti numerosi e spaventosi spettacoli che si protrarranno fino al 5 novembre.
https://www.parcasterix.fr

Halloween a Disneyland Paris
Quest'anno in occasione del suo 25 ° anniversario, il parco
ospiterà per un mese, fino al 5 novembre, i cattivi Disney e il "Dingo Skeletons Party". Una novità super colorata per far festa con scheletri e Goofy.
http://www.disneylandparis.it/mete/parco-disneyland/



Halloween alla Mer de Sable, un Parco di divertimento anch'esso a due passi da Parigi ed inserito in uno scenario naturalistico incantevole. Vi saprà conquistare con le sue tre ambientazioni: il deserto, la giungla ed il Far west e con gli spettacoli che ogni giorno vengono allestiti come l'attacco al treno, la dimostrazione equestre, la sfilata degli Apaches o ancora il Willy West show.
http://www.merdesable.fr

Related Posts

Leave Comments