By Maria La Calce on Lunedì, 08 Febbraio 2016
Category: Tecnologia sostenibile

Un originale regalo per San Valentino, File Bag la borsa amica dell'ambiente

​Siete a caccia del perfetto regalo per San Valentino, bello, originale, ma in linea con la filosofia green? E chi ha detto del resto che sostenibilità e compatibilità ambientale non possano andare d'accordo con bellezza, qualità lusso e design?

​É questa la sfida lanciata da Regenesi un'azienda tutta italiana, nata nel maggio 2008 con l'idea di creare accessori moda e articoli per la casa di pregio, partendo però da materiali di post-consumo e scarti industriali. Grazie all'intuizione della sua fondatrice, Maria Pazzi trovano così nuova vita materiali come vetro plastica ed alluminio che opportunamente trattati ricevono nuova vita senza avere nulla da invidiare ai materiali vergini.

 Esempio di quella che è divenuta una vera e propria filosofia di vita è File Bag, la nuova nata in casa Regenesi. Si tratta di una borsa ottenuta attraverso la lavorazione di scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, farina di castagno per la colorazione, lattice estratto da piante di caucciù per la morbidezza, acqua, sali e grassi. Ma File Bag non è solo un accessorio che fa bene all'ambiente, essa grazie alla sua linea esclusiva ed alla sua originalità è divenuta un vero e proprio oggetto del desiderio. Quest'originale borsa, infatti, disponibile in tre formati di volumi differenti cambia forma, colore aspetto a seconda dell'esigenze di chi la indossa. Si pùò spaziare dalla versione classic, design fino a quella fantasy, in questo modo File Bag risponderà a tutte le esigenze di qualunque tipologia di donna. Tale versatilità è garantita da un meccanismo di moschettoni a molla che permette il cambio di patta e tracolla della borsa, entrambe in pelle rigenerata di diversi colori e fantasie facili da alternare in qualunque momento della giornata in base all'occasione di utilizzo. Esistono a disposizione delle clienti 9 patte e tre tracolle sia in nastro che "a catena". 

File Bag diventa così una borsa da personalizzare, un accessorio che somiglia a chi lo indossa, ne rispecchia il gusto, ma anche l'umore ed è pronta ad adattarsi ad ogni occasione. Grazie a File Bag passare inosservate diventerà davvero diffilcile. Per acquistare i prodotti Regenesi è possibile visitare il sito www.regenesi.com.

Leave Comments