By Maria La Calce on Mercoledì, 02 Dicembre 2015
Category: Tecnologia sostenibile

Kidikado, i vestitini che crescono con i bambini

Per una società che non solo non si scandalizza più di fronte allo spreco, ma che neppure se ne rende conto, la linea di abbigliamento Kidikado, interamente dedicata ai più piccoli è davvero rivoluzionaria. 

 Si tratta infatti di vestitini che crescono insieme ai bambini grazie ad un particolare sistema di bretelle a pressione, utilizzabili per almeno due anni. Prodotti destinati a durare nel tempo dunque, decisamente controcorrente rispetto alla logica dell'usa e getta alla quale ci ritroviamo sempre più allineati. Gli abitini  Kidikado sono realizzati con tessuti biologici tutti regolarmente certificati, come il cotone e la canapa, scelti anche per le loro numerose proprietà e senza l'utilizzo di prodotti chimici. Queste fibre naturali infatti sono ipoallergeniche, e la canapa in particolare è anche antibatterica e grazie alla sua fitta trama difende la pelle dall'aggressione dei raggi UV. I capi realizzati con entrambi questi tessuti sono più resistenti, meno soggetti a deformarsi ed a scolorirsi per i frequenti lavaggi, l'unico accorgimento da usare dovrà essere quello di non superare in lavatrice i 40°.

È utilizzata anche una speciale microfibra anch'essa certificata Oekotex.

Tutti gli abitini sono caratterizzati da colori sgargianti e pieni di vita così come si addici ai loro piccoli fruitori. Non sono abiti da adulti in miniatura, ma capi pensati e realizzati apposta per i bambini, perché possano giocare liberamente senza temere di sporcarsi o danneggiare i loro vestitini.

Accanto ai capi d'abbigliamento, Kidikado propone anche una linea completa di accessori con cinture colorate e decorate con bottoncini in resina e borsette in cotone e canapa che possono essere applicate alle cinture o direttamente ai vestitini e, all'occorrenza, se riempite con semini di uva o con i noccioli delle ciliegie, potranno potranno anche essere scaldate al forno, al microonde o su una pietra ollare e diventare delle simpatiche "bouillotte". Ricca e varia è anche la linea da bagno e quella dedicata ai neonati con copertine personalizzabili con il nome del bambino, colorate e resistenti, adatte a diventare anche dei tappeti da gioco.

L' atelier boutique Kidikado  si trova a Vauréal, nella Val d'Oise e a Nancy.

Per acquistare comodamente da casa basta un click su: www.kidikado.fr

Related Posts

Leave Comments