I prodotti dell'azienda olandese sono caratterizzati dall'impiego di materiale plastico riciclato. Il telaio è costruito in polipropilene riciclato e bioplastica, mentre i tessuti derivano da bottiglie PET riciclate. Anche il materasso è 100% naturale in cotone, lino e lana.
I prodotti inoltre sono assemblati in tutto il mondo per limitare in questo modo l'impatto dei trasporti. I passeggini sono realizzati grazie all'utilizzo di fonti naturali e riciclate esclusivamente presenti sul territorio. Tale scelta non fa solo bene all'ambiente, ma contribuisce a promuovere le economie locali! I passeggini Greentom Upp hanno linee semplici e pulite, sono pratici, maneggevoli ed occupano poco spazio. Si chiudono a libro ed hanno un peso ridotto, il telaio per esempio pesa solo 5,6 kg.
Quest'ultimo è fisso ed è disponibile in tre diversi colori: grigio antracite, grigio chiaro e bianco.
A cambiare è solo la parte di stoffa con ben 10 varianti cromatiche disponibili. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dai colori più tradizionali e classici come il blu, il nero e il color sabbia, fino ai più eccentrici rosa, arancione o petrolio.
E quando i bambini diventano troppo grandi per i passeggini Greentom basterà riconsegnarli all'azienda perché possano essere ancora riciclati.