Parigi si prepara a dare il benvenuto a un nuovo mezzo di trasporto, innovativo e soprattutto ecologico. Si tratta dei Sea Bubbles, taxi che anziché circolare sull'asfalto planeranno sulla Senna, volando sull'acqua.
Le prime prove di volo verranno effettuate a partire da febbraio e una dozzina di questi mezzi dovrebbero cominciare a circolare regolarmente da giugno. Del progetto si stanno occupando il suo ideatore: Alain Thébault insieme ad un gruppo di ingegneri impegnati nell'analizzarne la fattibilità, l'impatto sull'ambiente e la risposta dei parigini.
Durante la presentazione dei Sea Bubbles, il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo ha assicurato che anche lei è pronta a provarli, sottolineando che si aspetta che i nuovi mezzi ecologici e sostenibili diventino realmente una normale modalità per spostarsi in città sfruttando il corso della Senna.
I Sea Bubbles hanno infatti l'ambizione di incidere positivamente sulla circolazione parigina rispondendo alle esigenze di una mobilità più sostenibile e di una città più pulita. Ogni taxi trasporterà fino a 4 persone che avranno la possibilità di attraversare la città con meno di 10€ senza incidere tra l'altro sull'inquinamento atmosferico dal momento che sono imbarcazioni al 100% ecologiche. Sono infatti ad emissione zero, ma anche a zero rumore contribuendo a contrastare l'inquinamento acustico.