By Maria La Calce on Giovedì, 10 Maggio 2018
Category: Salute

Sempre più detersivi ecologici nelle case degli italiani

Cresce la sensibilità degli italiani riguardo le problematiche legate all'ambiente. A dimostrarlo è la sempre maggiore diffusione di prodotti green, da quelli  per il benessere e la cura della persona, al cibo fino a quelli utilizzati per le pulizie domestiche.

Si scelgono infatti, sempre più detersivi e detergenti eco-sostenibili, così come ha evidenziato la terza edizione del Nielsen Osservatorio Immagino Gs1.

La grande distribuzione mette a disposizione  degli italiani più di 7.900 prodotti  dal ridotto impatto ambientale.

 I detersivi ecologici rappresentano il 5,5% del giro d'affari totale della cura casa. I più gettonati sono i prodotti che dichiarano in etichetta di essere totalmente vegetali, scelti per la  detergenza bucato e stoviglie e superfici. Altro fattore che guida i consumatori nei loro acquisti è la biodegradabile dei detersivi, sia per quanto riguarda il packaging che il prodotto stesso. La vendita di questi detergenti ha registrato una crescita del 19,3% a valore.

Ma i più venduti in assoluto si confermano i prodotti con "meno plastica", che alla fine dello scorso annoverano registrato un incremento del +28,1% mentre nel 2018 sfiorano già  l'1% del giro d'affari complessivo di questo settore. 

Related Posts

Leave Comments