By Maria La Calce on Sabato, 11 Maggio 2019
Category: News

Trash, una favola su riciclo e sostenibilità

Arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo anno, una nuova pellicola dedicata all'ambiente: "Trash". I protagonisti sono i rifuiti che, in una moderna fiaba on the road, si lanceranno in mille avventure per portare a termine il loro viaggio.

 Dalla pattumiera dovranno infatti raggiungere la piramide magica, simbolo della rinascita e del riutilizzo di tutti i contenitori vuoti, leggeri e puliti. Avranno in questo modo la possibilità di una seconda vita all'insegna del riutilizzo e della sostenibilità.
ll film, presentato dall'agenzia di comunicazione Pescerosso in occasione del Summit Seeds & Chips, è stato realizzato dalla casa di produzione indipendente Al One.
Per il lungometraggio sono state utilizzate le più moderne tecnologie cinematografiche, i personaggi animati sono in 3D e si muovono in un ambiente realistico tale da permettere ai giovani spettatori di immedesimarsi totalmente in questo straordinario viaggio.
I valori che emergono dal film, sempre validi per grandi e piccini sono solidarietà e amicizia, indispensabili per la felice conclusione della vicenda. La pellicola inoltre offre validi insegnamenti in merito al problema dei rifiuti e validi spunti sull'economia circolare.

Related Posts

Leave Comments