By Maria La Calce on Mercoledì, 06 Giugno 2018
Category: Eventi

WWF: parte dalla Sardegna la campagna "Spiagge plastica free"

Il WWF continua la lotta contro la plastica che sta avvelenando il nostro pianeta e soprattutto il mare. Mercoledì 6 giugno 2018 la baia di Santa Reparata, sarà protagonista di uno dei primi appuntamenti del Tour nazionale WWF Spiagge plastica free.
 

L'iniziativa prevede una serie di eventi che coinvolgerà partner di rilievo, numerosi volontari e cittadini. A coordinare l'iniziativa saranno oltre alla nota associazione ambientalista, il Comune di Santa Teresa di Gallura, l'associazione Velapuliamo, l'associazione SEA ME Sardinia con il contributo della Capitaneria di porto di La Maddalena.

Scenderanno in campo anche gli studenti dell'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici "Gian Adolfo Solinas" e della Scuola Media (Istituto Comprensivo P.F.M. Magnon) di Santa Teresa di Gallura ai quali dalle 14 alle 16 verrà dedicato un  incontro di educazione ambientale.

La pulizia della spiaggia dalla plastica si svolgerà dalle ore 09:00 alle 13:00. Si partirà dalla spiaggia di Santa Reparata ed i partecipanti saranno suddivisi in squadre, tenendo conto dell'età e delle attitudini.

Related Posts

Leave Comments