L'artigianato sarà in scena ad Ostia antica dal 4 al 5 marzo con l'Wave Market, che si terrà a Serra Madre, dove più di 60 artigiani esporranno i loro manufatti. Ad accoglierli sarà uno spazio polivalente di produzione e vendita agricola adibito allo steso tempo a fucina di creatività ed innovazione, ma sempre nell'ottica della sostenibilità. L'artigianato, infatti, rappresenta un insieme di tradizioni da preservare, ma nel rispetto della cultura e delle identità locali.
La promozione dell'artigianato è dunque il cuore di Wave, ma la manifestazione, giunta ormai alla sua seconda edizione offrirà ai partecipanti numerose occasioni di confronto e crescita. Si terranno mostre d'arte e fotografia, conferenze, workshop e non mancherà naturalmente della buona e coinvolgente musica dal vivo.
Numerose saranno anche le occasioni di sperimentare buon cibo dallo gnocco fritto con i salumi, alla tirella, fino a proposte più esotiche sia a base di carne che vegetariane e veg, il tutto però di alta qualità e bio.
Grande spazio sarà riservato inoltre ai laboratori dedicati ai più piccini. I bambini così potranno spaziare dalla ceramica, all'acquerello, dal giardinaggio al disegno libero, all'archeologia. L'obiettivo sarà quello di consentire loro di esprimersi liberamente in perfetta armonia con l'ambiente naturale che li circonda.
Per più grandi, invece, via libera a workshop dedicati alla rilegatura, alla lavorazione dell'argilla, al floral design, alla cucina vegana, all'improvvisazione sartoriale, al paper cutting, all'acquerello e alla lavorazione della gomma per creare timbri e disegni. Tutte le attività si svolgeranno in un clima di partecipazione attiva e scambio reciproco grazie al contributo di formatori qualificati, pronti a coinvolgere chiunque abbia voglia di imparare qualcosa di nuovo e di mettersi in gioco, acquisendo tra l'altro competenze spendibili anche inuma futuro lavorativo.
Al centro del prossimo Wave Market ci sarà l'artista di origini filippine Jerico con la sua attenzione verso il rapporto simbiotico che lega uomo e natura, tra i suoi soggetti: fiori, animali ritratti umani.
La location sarà Via Macchia di Palocco, 320, Ostia
Orari: dalle 10:00 alle 21:00 Come arrivare: In macchina: Via Macchia di Palocco, 320, Ostia Antica ; Con i mezzi pubblici | BUS 03 ( Fermata Fosso di Dragoncello - Macchia Palocco)
La partecipazione al Festival è gratuita