The Organic Food Fair Nordic, Salone dell'industria alimentare biologica certificata, è il più importante evento della regione scandinava e dei paesi nordici legata al mondo dell'alimentazione biologica.
L'appuntamento è a Malmö, in Svezia, dal 16 al 17 novembre, nei locali del centro fieristico. Si tratta di un'occasione unica in cui si raduneranno nella vivace città svedese, ben 375 aziende espositrici e sarà possibile scovare migliaia di prodotti biologici certificati.
La prospettiva è tanto allettante sia per gli addetti ai lavori, quanto per gli appassionati di cibo naturale sempre alla ricerca di novità, di prodotti sani e salutari, ma allo stesso tempo golosi e invitanti. Nordic Organic Food Fair ospiterà anche le finali del concorso per cuochi di cucina biologica, riservato alle sole regioni nordiche: Nordic Chef organic of the Year ed altre due finali nazionali per Chef bio aperte anche ad altri stati, una delle quali sarà dedicata ai giovani cuochi.
Atteso anche il seminario tenuto da Marie Söderqvist responsabile per la Federazione alimentare svedese (Livsmedelsföretagen) che rappresentano più di 800 aziende del settore alimentare locale. Marie Söderqvist, noto autore ed editorialista per il quotidiano nazionale svedese, Svenska Dagbladet (SVD) incontrerà il suo pubblico nel Organic Theatre, il 17 novembre a partire dalle 13:30 e parlerà di Rivoluzione biologica sottolineando l'importanza, la rilevanza e l'influenza che la produzione biologica ha oggi nel settore alimentare.
L'Organic Theatre sarà una novità di quest'edizione del Salone ed è uno spazio in cui poter sentire esperti e opinionisti discutere e analizzare le ultime tendenze che vanno dalle cucine professionali, al giardinaggio urbano, alle nuove frontiere in fatto di alimentazione, fino ad arrivare ancora ai rifiuti alimentari in ristoranti e supermercati.
Per maggiori informazioni su programma, espositori, eventi, ospiti e biglietti, consultare: http://www.nordicorganicexpo.com