Il concerto di Vasco che si terrà sabato 1 luglio al Parco Ferrari di Modena sarà un evento eccezionale da tutti i punti di vista, sia per la straordinaria affluenza di fans che per il fatto di essere sostenibile. Il Comune di Modena infatti, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione "Park pulito è rock" per indurre il publico al rispetto dell'ambiente e della città.
A tal proposito ha stilato un elenco di comportamenti da adottare: il primo monito sarà Evita oggetti vietati, non introdurre dunque all'interno del Parco nulla di ciò che che potrebbe rivelarsi pericoloso o essere abbandonato nello spazio adibito al concerto, trasformandosi in rifiuto.
Il secondo accorgimento dovrà essere quello di usare gli appositi contenitori per non sporcare la città che accoglie l'evento. Naturalmente i rifiuti dovranno essere gettati correttamente per consentirne un'adeguato smaltimento. Nell'area del concerto, poi, i tutor ambientali distribuiranno dei sacchetti per l'indifferenziato che andrà separato da carta e plastica.