By Maria La Calce on Giovedì, 20 Ottobre 2016
Category: Eventi

Ponte di Ognissanti a Strasburgo per il Salone Bio&Co

​Si terrà a Strasburgo la nona edizione del Salone Bio&Co. L'appuntamento sarà per il prossimo week-and. Si partirà sabato 29 ottobre e si proseguirà fino a martedì 1 novembre.

​Sarà dunque un modo decisamente originale per trascorrere il ponte di Ognissanti all'insegna dell'ecologia e del benessere. I locali della fiera apriranno alle ore 10:00 per chiudere i battenti alle 19:00.

Prenderanno parte all'evento ben 180 espositori e sono attesi circa15.000 visitatori. Questo Salone si incentra soprattutto sull'agricoltura biologica e si propone come il più importante appuntamento del settore per la regione del Basso Reno tanto da essere definito una sorta di bussola per tutti coloro che si interessano di bio agricoltura. Infatti è il luogo ideale in cui i produttori e gli artisti del bio provenienti e da tutta la Francia e non solo, hanno modo di incontrarsi e confrontarsi. 

I visitatori avranno la possibilità di trovare risposta ai loro dubbi su diverse tematiche, potranno così spaziare dall'alimentazione, alla salute, all'ecologia, all'energia

Sono previsti anche più di 120 conferenze, laboratori e work-shops in cui si approfondiranno diverse tecniche di massaggio, la cucina vegetariana, la realizzazione di cosmetici naturali, solo per citarne alcuni. Particolarmente atteso l'incontro con il professore Henri Joyeux che si terrà sabato 29 alle 14:00 affronterà un argomento particolarmente delicato . Lo studioso, con il solito umorismo e con la verve che lo caratterizza affronterà un argomento particolarmente delicato parlerà infatti di difese immunitarie, di vaccini e prevenzione per malattie come l'Alzheimer e il Parkinson. 

Il biglietto d'ingresso è di 5 € mentre è gratuito per i bambini. 

Per il programma completo: www.salonbioeco.com/strasbourg-automne/conferences.

Related Posts

Leave Comments