By Maria La Calce on Domenica, 02 Luglio 2017
Category: Eventi

2 luglio Musei gratis

Come ogni prima domenica del mese, anche oggi, 2 luglio l'ingresso nei Musei e nelle aree archeologiche statali è gratuito in tutta Italia. Sarà dunque un'occasione eccezionale per godere del nostro patrimonio artistico e perché no, per farlo conoscere anche ai più piccini.

I Musei, infatti non sono solo uno scrigno in cui custodire le testimonianze del passato, ma luoghi vivi in cui le opere d'arte continuano a parlarci e ad interrogarci sul nostro presente. Sono sempre più numerose del resto le strutture che offrono anche laboratori e percorsi per i bambini organizzati allo scopo di avvicinare i più piccini al nostro ricchissimo patrimonio artistico e far capire loro che Musei ed aree archeologiche non sono luoghi noiosi e polverosi, ma permettono di fare sempre nuove ed avvincenti scoperte. 

Per consultare l'elenco completo delle strutture aderenti all'iniziativa potrete consultare il sito del Ministero  in cui troverete anche gli orari e tutte le indicazioni utili alla visita come gli ingressi per fasce orarie che ad esempio ritroverete a Pompei.  

Related Posts

Leave Comments